Cerca
  • lamesa8

MTB AHEAD ZERO WIND TOUR e COPPA VENETO si UNISCONO. GRANDE INIZIATIVA VENETA PER LA MOUNTAINBIKE

I primi appassionati bikers al sentirne parlare hanno detto … “ finalmente !!! “

Ecco quindi che, grazie anche all'entusiasmo riscontrato nelle squadre del mondo off road, i due circuiti veneti di riferimento di questi ultimi anni, uniscono le proprie forze per dare vita ad un'unica grande proposta sotto il nome di MTB AHEAD VENETO ZERO WIND.



Le motivazioni di questa scelta sono diverse. In primo luogo la naturale necessità, dopo un periodo così funesto, di guardare in un'ottica di insieme veleggiando sulla convinzione che “l’unione fa la forza”. La forza di riproporre eventi di qualità, ma anche il piacere di praticare uno sport sano e all'aria aperta attraverso un circuito completo, vario e divertente.

Un prodotto organizzativo che, proprio per la storicità delle manifestazioni proposte, si rivolgerà prevalentemente agli appassionati Veneti, ma che sapra' attirare l'attenzione di appassionati e team provenienti da tutta Italia.

Gli appuntamenti sono distribuiti da marzo a settembre e a comporre il quadro organizzativo di questa nuova struttura saranno 8 storici organizzatori per altrettanti eventi..


LE 8 PROVE:

· 13 MARZO, BARDOLINO BIKE a Bardolino ( VR )

· 27 MARZO, GF TRE VALLI a Tregnago ( VR )

· 24 APRILE, MTB GARDA MARATHON a Garda ( VR )

· 1 MAGGIO, GF DEL DURELLO a San Giovanni Ilarione ( VR )

· 14 MAGGIO, LESSINIA LEGEND a San Martino Buon Albergo ( VR )

· 29 MAGGIO, GF CITTA’ DI CHIAMPO – DURONA BIKE a Chiampo ( VI )

· 26 GIUGNO, MARATHON DELL’ALTOPIANO a Gallio ( VI )

· 18 SETTEMBRE, GF DELLE PICCOLE DOLOMITI a Recoaro ( VI )


Saranno dunque 8 gli appuntamenti, manifestazioni tutte Venete, tra novità, conferme e apprezzati rientri.

E proprio in tema di gradite ripartenze da sottolineare il ritorno nel palinsesto organizzativo Veneto di Lessinia Legend che, per tornare a "volare", ha scelto di farsi accompagnare da questa forte unione veneta.

Le conferme di Bardolino Bike, Granfondo TreValli, Granfondo del Durello, Durona Bike, Marathon dell’Altopiano e Garda Mtb Marathon (quest’ultima sotto nuova regia organizzativa) ne fanno lo zoccolo duro.

La novità in assoluto sarà Granfondo delle Piccole Dolomiti a Recoaro, in un territorio conosciuto non solo per essere stato lo scenario di eventi bellici, ma passato alla storia nel mondo off road anche per essere stato teatro, in un passato ormai piuttosto lontano, di numerosi eventi.


LE ISCRIZIONI SONO GIA’ APERTE

Sul sito www.mtbaheadtour.org le iscrizioni sono già aperte e per i primi 30 che sottoscriveranno tutte le 8 prove ci sarà la partenza in prima griglia garantita in tutti gli appuntamenti.

Le quote iscrizione sono strutturate "a step": il primo passo è quello di sottoscrivere l'abbonamento per le OFFICIAL STAGES, ovvero BARDOLINO BIKE, TREVALLI, DURELLO, DURONA, ALTOPIANO e PICCOLE DOLOMITI, per poi completare la programmazione della propria stagione sulle due ruote optando per una o entrambe le SPECIAL STAGES: LESSINIA LEGEND e GARDA MARATHON.


IL REGOLAMENTO

Per quanto riguarda il regolamento sono previste sia classifiche di Squadra che Individuali aperte a tutti, sia abbonati che non abbonati. Tanti sono pero' i BENEFICI e i BONUS riservati agli abbonati tra i quali si segnalano il bonus punti di entrata, la possibilità di usufruire del Power Stage e la ghiotta opportunità di giocarsi "punti extra" raccolti grazie alla Special Stages.


… E PER CHI ERA ISCRITTO ALLA COPPA VENETO 2020 ?

Da segnalare che gli iscritti alla Coppa Veneto 2020, inizialmente composta da 5 prove, avranno la possibilità di scegliere, oltre a Tre Valli, Durello e Piccole Dolomiti, anche altri due eventi e per completare il quadro delle 5 gare a cui erano iscritti dovranno sceglierne due tra “Durona Bike” , “Marathon dell’Altopiano” e “ Bardolino Bike”. In questa maniera verrebbe ricomposto l'originale proposta di abbonamento a 5 prove di cui facevano parte anche Soave Bike e Troi Trek. Ma attenzione perché a loro disposizione ci sarà anche la possibilità di completare l'offerta a condizioni riservate sottoscrivendo la sesta, la settima e l'ottava gara. A breve sul sito di Coppa Veneto, che verrà tenuto "in chiaro" giusto il tempo di completare le operazioni preliminari all'avvio della nuova stagione, verrà pubblicato un apposito form per scegliere le due gare mancanti.

1,075 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti